lunedì 23 luglio 2012

EOS M: ecco svelati i prezzi

Confermate le specifiche di sistema postate ieri oggi passiamo ai prezzi. Com'era da aspettarselo Canon azzarda dei prezzi a mio avviso un po' alti, ma come sempre sono destinati a cadere nei mesi seguenti all'uscita, fissata a Ottobre. Eccovi i prezzi in dettaglio:
  • KIT  EOS M con obiettivo 22mm f/2 STM -> 799 $
  • FLASH esterno Speedlite EX90 -> 149 $ (ma la mirrorless è compatibile con tutti i flash speedlite di casa Canon)
  • ADATTATORE EF  -> 199 $
  • OBIETTIVO  18-55 IS -> 299 $

2 commenti:

  1. Volevo fare una considerazione, perché non mi spiego il senso di una tale scelta da parte di canon, ma anche nikon con la j1, cioè se ho una bridge senza mirino ottico mi aspetto che abbia un obbiettivo integrato in grado di coprirmi una lunghezza focale abbastanza ampia in modo da avere una macchina ridotta in dimensioni e che mi dia una buona qualità, invece saltano fuori con obbiettivi dedicati o comunque la possibilità di inserire tramite adattatore le ottiche EF, se il prezzo fosse considerevolmente più basso di una reflex potrebbe avere un senso, ma con 600 si trova una reflex entry level che sicuramente va meglio, anche solo grazie al mirino ottico e la migliore ergonomia, tralasciando tutte le altre qualità che la rendono preferibile. mi chiedo chi preferirebbe una camera del genere a una reflex a parità di prezzo?! anché perché già montare uno zoom su una entry level non è proprio il massimo a livello di bilanciamento, pernsa una "compattina" del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre visto le mirrorless come delle cose inutili, poi le case produttrici ci mettono del loro producendole esteticamente inguardabili (come questa e la Nikon 1) e con delle lenti dedicate: mi sembra un po' una presa in giro del tipo "vuoi usare le lenti delle reflex serie sulle nostre mirrorless? Ok, sborsa 200€ e ti diamo l'adattatore."
      Per quanto mi riguarda se dovessi mai prendermi una macchina che non sia una compatta punterei SOLO sulla Leica X2 o sulla Fuji X-Pro, tutto il resto è solo fuffa.

      Elimina