giovedì 12 luglio 2012

Top 5 App Fotografiche Gratuite per Android

La fotografia si sposta sempre con noi grazie agli smartphone. Il market di Google è pieno di applicazioni per modificare e condividere le nostre foto. Ma quali sono le migliori gratuite da avere sempre a portata di mano? Info: cliccando sui nomi dei programmi verrete direttamente indirizzati al market.
Questa si tratta della mia classifica personale, se avete voglia lasciate un commento per dire la vostra!

5) INSTAGRAM


Quinta posizione per l'applicazione più attesa su Android del 2012 dopo l'esorbitante successo avuto su iOS. Arrivata da qualche mese fa sul market in versione "castrata" rispetto alla controparte sull'Apple Store, è già una delle più scaricate. Purtroppo la mancanza di molte funzioni importanti si sente ma la condivisione delle foto sui vari social network e la grande community online la rendono sempre un'applicazione da avere.

4) HIPSTER



Medaglia di legno per Hipster, molto simile a Instagram con filtri ed effetti. La cosa che rende veramente bella questa applicazione è la possibilità di trasformare le foto in cartoline alle quali è possibile aggiungere una didascalia e condividerle taggando gli amici.


3) PIXLR-O-MATIC

Sul gradino più basso del podio Pixlr-o-Matic, che permette di aggiungere una marea di filtri, effetti e cornici alle foto, molti più di Instagram e Hipster. E' possibile anche qui salvare la foto in diverso formato e condividerla sui social network.

2) AFTERFOCUS



Medaglia d'argento per AfterFocus, che permette di modificare la messa a fuoco e profondità di campo delle foto. Molto intuitivo e semplice da usare: basta tracciare delle linee sulle parti della foto che vogliamo a fuoco e delle linee sulle parti che vogliamo sfuocate, oppure selezionare manualmente la parte da mettere a fuoco colorandola. Spettacolari poi le impostazione dove possiamo scegliere la quantità di sfumato e bokeh, aggiungere motion blur, selezionare apertura, esposizioni e altro. Esiste anche la versione PRO al costo di 1,50€ che permette di scattare 2 foto con diversa messa a fuoco e combinarle e aggiunge altre funzioni.

1) PHOTOSHOP EXPRESS

Medaglia d'oro per Photoshop Express.
Diversamente dalla versione a pagamento Photoshop Touch (7,99€), questa ci permette di effettuare le correzioni basilari nelle foto. Possiamo tagliare, ruotare, bilanciare il bianco, correggere i colori, applicare effetti e filtri. Ma degno di nota è il fattore online, se avete un Adobe ID è semplicissimo accedere al proprio account e caricare foto, condividerle e molto altro. Veramente fatto bene. Poi lo ammetto, io sono di parte, quindi era scontato ci fosse questo in cima alla mia classifica.

Nessun commento:

Posta un commento